3 consigli per scegliere l’abito perfetto per una cerimonia.
3: scegli l’abito in base alla location.
Vi abbiamo parlato di abiti perfetti in base all’orario dell’evento o alla stagione in cui ci troviamo, come ultimo tassello per costruire il puzzle del miglior abito da indossare ad una cerimonia elegante c’è sicuramente da considerare la location in cui si svolgerà.
Se non è specificato un preciso dress code nell’invito che hai ricevuto, la location ha già una sua marcata personalità e, certamente, influenzerà la scelta del vostro outfit.
Chi non si è mai posto il problema di cosa indossare ad un matrimonio in spiaggia per esempio. Qui entriamo in gioco noi: qualche piccolo accorgimento et voilà, il gioco è fatto.
Per una cerimonia sulla spiaggia o anche in un giardino, innanzitutto è sempre meglio optare per un tacco largo a prescindere da quale vestito si sceglie di indossare. Noi vi suggeriamo di preferire un vestito lingerie, o in satin con le bretelline, e magari lacci che si incrociano dietro la schiena. Tinte chiare o pastello sono perfette per queste occasioni.
Viceversa, come vestirsi per un matrimonio in villa o su una terrazza? In questo caso gli abiti migliori sono i long dress o gli abiti midi, da impreziosire con bijoux più importanti o clutch gioiello. Scarpa aperta o chiusa sarà a vostra discrezione, o a discrezione del meteo!
Nel nostro negozio di abiti da cerimonia a Roma troverete una vasta selezione di vestiti eleganti adatti a tutte le occasioni più importanti. Non vi resterà che passare a trovarci e tenere a mente questi preziosi consigli.