Abito in base alla stagione

3 consigli per scegliere l’abito perfetto per una cerimonia.

2: scegli l’abito in base alla stagione.

Come invitata ad una cerimonia dovrai pensare a poche e semplici cose per l’occasione: il regalo da fare al festeggiato e il look da sfoggiare. Per quest’ultimo entriamo in gioco noi, con 3 consigli per scegliere l’abito perfetto da cerimonia: pensa alla location dell’evento, leggi sull’invito l’orario di inizio e considera la stagione in cui ci troviamo.

Uno dei primi fattori che incide notevolmente sulla scelta di come vestirsi ad una cerimonia è senza dubbio la stagione dell’anno in cui questa verrà celebrata.

Se ti stai chiedendo cosa indossare in inverno o autunno per un evento elegante, il primo consiglio che vogliamo condividere è la scelta del tessuto: meglio se strutturato ed elaborato. Le tonalità dell’abito maggiormente suggerite vanno dal blu scuro al verde salvia e la lunghezza ideale è sicuramente dal ginocchio in giù.

Se invece sei invitata ad una cerimonia d’estate o in primavera e ti domandi “cosa mi metto?” la risposta è : un abito leggero per non soffrire il caldo, dalle tonalità più disparate. Sì a toni accesi, fantasie ma anche a toni più neutri. C’è l’imbarazzo della scelta in queste occasioni, a partire dal mini-dress che potrebbe essere un’opzione più che valida con un clima molto caldo.

Se ti sei perso gli approfondimenti sugli altri due consigli utili nella scelta dell’outfit da cerimonia migliore li ritrovi a questi link:

·        3 consigli per scegliere l’abito perfetto per una cerimonia. 1: scegli l’abito in base all’orario.

·        3 consigli per scegliere l’abito perfetto per una cerimonia. 3: scegli l’abito in base alla location.

 

Sei di Roma? Vieni a trovarci nel nostro negozio di abiti eleganti a Roma Nord, in Viale Somalia.

Hai bisogno di aiuto?